Certificato medico: si richiede obbligatoriamente il certificato medico per attività sportiva non agonistica al momento dell’iscrizione. In alternativa, è possibile la sottoscrizione di una dichiarazione di esonero di responsabilità. Si richiede altresì la compilazione del modulo sullo stato di salute, scaricabile direttamente dal sito web dello Studio.
Gravidanza: le donne in stato di gravidanza devono comunicare la loro condizione e presentare l'autorizzazione del medico all’attività fisica, per permettere l’applicazione di un protocollo specifico, sicuro e adatto al caso.
Lezioni: tutte le lezioni durano 50 minuti, con un intervallo di 10 minuti tra una lezione e l'altra per igienizzare i macchinari e permettere un adeguato ricambio d'aria. Le lezioni iniziano puntualmente all'orario prefissato. Si prega di arrivare in studio con un anticipo di massimo 5 minuti per evitare sovraffollamenti in studio.
Pagamenti: tutti gli abbonamenti devono essere pagati anticipatamente. Anche il pagamento tramite bonifico bancario deve avvenire entro il giorno di inizio dell'abbonamento. Si effettua di regola in un’unica soluzione con bonifico (IBAN: IT31R0200801664000106865763), carta o contanti.
Scadenze: tutti gli abbonamenti hanno una validità a partire dalla data di acquisto, indicata sul sito web. Dopo tale periodo di validità, il pacchetto acquistato non sarà più fruibile. È possibile prolungare la validità dell’abbonamento solo in caso di sospensione per motivi gravi, purché venga comunicato tempestivamente allo Studio per concordare insieme il prolungamento dell’abbonamento. Tutti gli abbonamenti sono nominali e non cedibili. Non sono previsti rimborsi per le lezioni o gli abbonamenti non utilizzati.
Prenotazioni: tutte le prenotazioni alle lezioni devono avvenire esclusivamente tramite il sito web dello Studio www.avpilatesstudio.com. Lo Studio stesso può impostare per conto del Cliente una prenotazione multipla per un posto fisso e continuativo, ove disponibile. In alternativa, è possibile prenotare in modo autonomo le proprie presenze in base alle disponibilità dello Studio, senza vincolo di un posto fisso. Tutte le prenotazioni sono individuali.
Disdette: tutte le lezioni devono essere annullate dal Cliente stesso tramite sito web, accedendo alla propria area riservata, con un preavviso di 24 ore dall’inizio delle stesse. In caso contrario verranno scalate automaticamente dall’abbonamento, qualunque sia il motivo dell’assenza inclusi malattia, COVID-19, infortuni, traffico, prenotazioni accidentali, prenotazioni multiple o problemi di trasporto pubblico. In questo modo, chi è in lista di attesa, può essere avvisato ed inserito per tempo al posto dell'assente.
Recuperi: le lezioni, se cancellate tempestivamente, possono essere recuperate entro la scadenza prevista dal pacchetto scelto (salvo chiusura Studio per festività o vacanze), tramite sito web. E’ possibile decidere di mettere la lezione disdetta in coda all’abbonamento (se rientra nel periodo di scadenza), oppure di prenotare a scelta una lezione diversa dal calendario.
Lista di attesa: nel caso in cui la lezione a cui si desidera partecipare risulti piena, si consiglia di iscriversi nella lista di attesa in modo da poter essere avvisati nel caso in cui si liberi un posto e di potersi prenotare alla lezione.
Programmazione: Il calendario delle lezioni è consultabile sul sito web ed è costantemente aggiornato. La programmazione è valida fino al 31 giugno. Con l'inizio dell'estate, per tutto il mese di luglio, l'offerta sarà leggermente ridotta, assicurando comunque varietà di opzioni, e tornerà regolare dal mese di settembre. Lo Studio sarà attivo tutto l’anno ad esclusione dei giorni festivi e del mese di agosto. Eventuali ponti festivi o altre chiusure verranno preventivamente comunicate agli iscritti.
Variazioni: ai fini di una più efficiente organizzazione delle lezioni, lo Studio si riserva il diritto, previa adeguata comunicazione, di apportare in qualunque momento variazioni in merito:
Lo Studio si riserva altresì il diritto, qualora il numero degli iscritti ad un mini gruppo non raggiunga un minimo di due, di annullare il corso medesimo dandone comunicazione o di proporre al singolo partecipante rimasto, un’alternativa a quell'appuntamento.
Formula duetto: i costi delle lezioni e degli abbonamenti duetto sono intesi per persona. Le lezioni vengono scalate sempre in parallelo da entrambi gli abbonamenti. Per questo, al fine di verificare la fattibilità di un allenamento costante dei due partecipanti, si richiede di acquistare come primo abbonamento quello da 5 lezioni, successivamente sarà possibile rinnovare lo stesso abbonamento o acquistarne uno più lungo da 10 lezioni. In caso di impossibilità per entrambi i partecipanti di presentarsi alla lezione, è possibile disdire, senza addebito, entro 24 ore dalla stessa. In caso contrario la lezione verrà scalata automaticamente da entrambi gli abbonamenti. Nel caso in cui una delle due persone non possa venire, la persona che rimane disponibile può fare lezione intera, ma la lezione verrà scalata anche dall'abbonamento della persona che non si presenta. Le lezioni sono nominali e non cedibili.
Abbigliamento: è obbligatorio indossare indumenti idonei all'attività fisica (tuta, leggins, t-shirt), e l’uso di calze antiscivolo ad uso esclusivo dello Studio, da indossare subito all’ingresso. Lo Studio è dotato di camerini, dove è possibile cambiarsi. I capispalla e le scarpe devono essere riposti all’ingresso. Nel tentativo di mantenere i nostri pavimenti puliti e igienici, chiediamo per favore di non indossare scarpe all'interno del nostro Studio se non per l’accesso ai servizi.
Sicurezza: è vietato l'uso degli attrezzi senza la supervisione dell'insegnante ed è obbligatorio l'utilizzo con rispetto delle attrezzature al fine di preservarne l'integrità e la destinazione d’uso.
Pulizia: chiediamo di dedicare alcuni minuti alla pulizia dei macchinari e di ogni attrezzatura utilizzata alla fine della lezione, con gli appositi prodotti messi a disposizione.
Custodia: si invita a riporre i propri effetti personali di valore negli appositi armadietti di sicurezza dotati di chiavi. Lo smarrimento della chiave comporta l'addebito di 30 euro. Lo Studio non risponde di quanto smarrito o dimenticato.
Discrezione: si prega di silenziare il telefono e di lasciarlo in spogliatoio per non disturbare lo svolgimento della lezione.
Lezioni online: le lezioni si svolgono in diretta su piattaforma Zoom, scaricabile gratuitamente dal sitohttps://zoom.us/download. Entro 30 minuti dall’inizio della lezione lo Studio invia al Cliente tramite mail un link di invito di Zoom con meeting ID e Password. Per consentire il corretto svolgimento dell’allenamento, si prega di:
Ringraziamo per la vostra collaborazione